La storia di AGGEI inizia nel lontano 2001 a Bologna, grazie alle energie di giovani gastroenterologi, oggi di fama nazionale, come Vincenzo Cennamo, Carlo Fabbri che, insieme a tanti altri giovani colleghi, tra cui il prof. Antonio Gasbarrini, hanno sottoscritto il primo atto costitutivo.
Gettate le fondamenta, bisognava costruire una società solida e vicina alle esigenze dei più giovani.
Ai giovani viene offerta la possibilità di una formazione tailored organizzando meeting ed eventi ad hoc con il supporto di aziende sempre più orientate al mondo dei giovani gastroenterologi.
Oggi lo scenario è cambiato grazie all’impegno del professor Franco Scaldaferri che ha traghettato la società al riconoscimento ufficiale di AGGEI come società scientifica, lasciando al nuovo establishment un’associazione solida e sempre più in crescita.
La sperimentazione di nuove forme di comunicazione e di collaborazione unitaria tra diverse aree della gastroenterologia.
Dialogo aperto con le aree che gravitano attorno alla gastroenterologia, come la basic science, la chirurgia, la nutrizione.
Il momento in cui questi elementi si rafforzano è il Campus AGGEI, il congresso annuale dedicato alla formazione di alto profilo con la possibilità di creare sempre più un network coeso.
Il Campus AGGEI dal 2018 riunisce medici e professionisti sanitari in una due giorni ricca di aggiornamenti e approfondimenti sul mondo della gastroenterologia.
Arricchita dalla partecipazione dei migliori esperti nel campo, si svolge annualmente in presenza a Roma.
Il Campus non è solo formazione. Il Campus è condivisione e voglia di crescere insieme, senza mettere da parte il divertimento.
Di cosa stiamo parlando?
Vieni a scoprirlo al prossimo Campus AGGEI, seguici sui nostri canali social e iscriviti alla nostra newsletter per non perderti le ultime novità.
Presidente AGGEI
Vicepresidente AGGEI
Tesoriere